Sappiamo tutti di trovarci in un momento faticoso: non è possibile incontrare i nostri amici, i compagni di banco, il fidanzato o la fidanzata, insomma fare tutto quello che eravamo abituati a fare. Per fortuna però viviamo nel 2020, l’epoca delle connessioni. Possiamo sfruttare al meglio i social e i mezzi tecnologici a nostra disposizione per sconfiggere la noia e annullare le distanze. In molti si stanno organizzando, anche noi di Young Radio, sia per lavorare, ma anche per aperitivi a distanza o per fare musica insieme sui balconi.
Anche gli educatori di Cooperativa Sociale Aeris hanno pensato a come rimanere vicini a tutti i ragazzi che partecipano e animano gli spazi e gli eventi e come rimanere in contatto con tutti quei ragazzi che in questo momento vivono questa emergenza.
Per questi motivi hanno creato “YOUNG ON DEMAND– Fuori dai soliti luoghi, dentro la tua stanza”.
In questa modalità possiamo sentirci vicini anche se ognuno a casa propria. “Young on demand” è un progetto a cui tutti gli educatori delle politiche giovanili di Cooperativa Sociale Aeris stanno lavorando per permettere di vivere la propria stanza come luogo per sperimentarsi, per esprimersi, per rimanere in contatto con gli amici di sempre e perchè no, per conoscerne di nuovi!
Quindi che cosa hanno fatto?
Hanno creato una pagina dedicata che trovate qui: https://www.
Da lunedì 16 Marzo in poi partirà una programmazione di eventi, tutorial, consigli a tante altre iniziative che ci accompagneranno in questo mese. Le idee che vi proporranno hanno bisogno anche di voi per essere realizzate e diventare veramente un antidoto contro la monotonia.