DA VENERDI’ IN RADIO “BLINDING LIGHTS”
“Blinding Lights è elegante e dinamico con un tocco pop” – Billboard
“Blinding Lights richiama le atmosfere dei primi anni ’80, grazie al suono vintage dato dalla batteria e ai sintetizzatori” – Variety
The Weeknd, l’artista canadese multiplatino e vincitore di ben tre GRAMMY® Awards, questa settimana ha raggiunto la #1 della Billboard Hot 100 con il suo ultimo singolo “Heartless”, quarto brano a raggiungere tale posizionamento. “Blinding Lights”, il secondo singolo pubblicato a pochi giorni dal primo, è già alla #11 della chart americana e da venerdì 13 dicembre sarà disponibile per la programmazione radiofonica anche in Italia.
Entrambe le tracce hanno registrato oltre 1 milione di copie vendute a livello globale e si sono classificate rispettivamente alla #1 e #2 nella “Streaming/Sales Tracks” negli USA. Ciò rende The Weeknd l’unico artista R&B ad aggiudicarsi, nel 2019, i primi due posti in tale classifica oltre che l’unico esponente R&B a raggiungere, nello stesso anno, la vetta di una chart.
Ad oggi, nella sua carriera, The Weeknd ha posizionato 9 brani all’interno della Top 10 della Hot 100.
Ha recentemente collaborato con Mercedes-Benz come Creative Director per la campagna pubblicitaria di EQC electric SUV, ha girato il video ufficiale di “Heartless” lungo la “Strip” di Las Vegas e ha dato vita a due performances, mai viste prima, durante il The Late Show with Stephen Colbert visibili a questo link https://bit.ly/2PBCbhM
Prossimamente è previsto il suo debutto sul grande schermo, quando si affiancherà ad Adam Sandler nel film acclamato dalla critica “Uncut Gems”, dei Safdie Brothers.