Un momento di racconto e confronto tra educatori e famiglie per ripercorrere questi tre mesi di relazioni a distanza e trovare strade per il futuro. Questo è Distanti ma vicini – Dibattito sui servizi per l’infanzia, incontro online in diretta che si terrà giovedì 11 giugno 2020 alle ore 17.00.

L’iniziativa è organizzata da Sguardi Resilienti, il blog di Aeris Cooperativa Sociale, in collaborazione con il palinsesto di eventi Civil Week e Corriere Buone Notizie in occasione di #CivilWeekLab.

Le figure educative e i genitori i cui figli frequentano i servizi per l’infanzia 0-3 di Aeris apporteranno il proprio bagaglio di esperienze ed emozioni al di qua e al di là dello schermo, e saranno facilitati nel loro dialogo dallo scrittore e formatore Daniele Biella. Molta attenzione verrà rivolta ai cambiamenti in atto causati dalla pandemia e su come questo periodo stia incidendo sulle vite di ognuno.

Il dibattito potrà essere seguito sulle pagine Facebook Aeris Cooperativa Sociale e Aeris 0-3 insieme a piccoli passi oppure sulla piattaforma Zoom al link https://us02web.zoom.us/j/83467129963 e sarà aperto a ulteriori contributi raccolti durante la diretta.

In collaborazione con gli enti locali preposti, Aeris Cooperativa Sociale offre servizi educativi a quasi 250 bambini da 0 a 3 anni con le loro famiglie. È presente con Asili Nido e Spazi Gioco nelle province di Monza Brianza, Milano e Lecco.

Sguardi Resilienti è un blog crossmediale targato Aeris nato come azione culturale durante il periodo di ritorno alla socialità, dopo le fasi acute della pandemia.