16NONI vi aspetta domani venerdì 30 aprile alle 17,00.
Questa settimana Disney Plus festeggia il 4 maggio lo Star Wars Day e l’uscita de L’ascesa di Skywalker, nono capitolo della saga di Guerre stellari e terzo e ultimo film della cosiddetta “trilogia sequel”, e Disney Gallery: The Mandalorian, la docuserie in 8 episodi che ci racconta il dietro le quinte di The Mandalorian.

Dal 5 maggio su Sky Cinema Due, e in streaming su NOW tv, sarà disponibile Minari, film vincitore del premio Oscar Miglior Attrice non protagonista per l’interpretazione di Yoon Yeo-Jeong. Sempre su Sky e on demand dal 2 maggio sarà disponibile il film comedy-drama Il re di Staten Island.

È in arrivo invece il 30 aprile su Netflix il drammatico film The Disciple, diretto da Chaitanya Tamhane e presentato in concorso alla 77ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia.

Tante invece le serie tv in arrivo tratte da libri e fumetti: su Netflix dal 30 aprile sarà disponibile Suburbia Killer, miniserie spagnola dal genere crime/thriller liberamente ispirata all’omonimo romanzo di Harlan Coben.

Apple tv ci aspetta sempre dal 30 aprile con The Mosquito Coast, serie drammatica basata sul romanzo di Paul Theroux. Su Rai 4 dal 3 maggio sarà disponibile la serie statunitense Resident Alien, basata sull’omonimo fumetto creato da Peter Hogan e Steve Parkhouse. In occasione del sopracitato Star wars day su Disney Plus troveremo anche la serie animata Star Wars: The Bad Batch.

 Chiudiamo con Cecilia Castellazzi del Bloom parlando delle prossime riaperture, mentre con Attilio Palmieri di Best Movie facciamo il punto su questa edizione degli Oscar.